Il tuo ordine
...

< Torna all'elenco dei corsi Fibromialgia: dalla classificazione alla personalizzazione dell'intervento nutrizionale - ADVANCED Medicina Nutrizione

Dettagli

Prezzo utente € 80.00
Prezzo socio € 30.00
Fruibilità corso 3 mesi
Fruibilità corso Soci 9 mesi

Relatori

Panoramica

La fibromialgia o meglio sindrome fibromialgica, è una problematica molto diffusa caratterizzata dall'assenza di un danno organico documentabile ma da un insieme di sintomi caratteristici molto invalidanti che comprendono: dolore muscoloscheletrico, affaticamento cronico, disturbi del sonno, perdita di memoria, difficoltà di concentrazione, problematiche gastrointestinali e disturbi dell'umore.

Le cause non sono ancora chiare ma chiaro è il fatto che un singolo approccio, che sia esso farmacologico, fisioterapico, psicoterapico, nutrizionale non permette di ottenere risultati univoci ma la pratica clinica suggerisce come siano necessari approcci personalizzati sulla base dei sintomi e delle caratteristiche del singolo paziente.

Da qui la necessità di classificare in modo innovativo la cosiddetta fibromialgia primaria e trattare di conseguenza con indicazioni alimentari specifiche ogni singolo sottogruppo.

La modalità FAD, consente di aggiornare la propria formazione comodamente da smartphone o pc.

La Registrazione verrà resa disponibile per i partecipanti al corso per 3 mesi a partire dal giorno di acquisto.

Obiettivo del corso è quello di dare gli strumenti per riconoscere prima e trattare poi dal punto di vista nutrizionale ogni paziente.

A chi è rivolto?

Il Corso costituisce un'occasione di formazione per i laureati in ambito scientifico-sanitario.

È richiesta, come requisito minimo, una laurea di I livello in ambito scientifico.

Materiale scaricabile

Sponsor